CI OCCUPIAMO DELLE VOSTRE ESIGENZE AL 100%

Il 14 Maggio del 1979 ha ufficialmente inizio l’attività della nostra azienda. Quale ditta Individuale, l’HS decide di orientare la propria produzione sulla verniciatura a fuoco, lavorando oggettistica, componentistica e prodotti industriali, come lampade e particolari metallici di varie dimensioni.

A quell’epoca, è la verniciatura a liquido a dominare sia il mercato che la nostra produzione: si utilizzano smalti epossidici, acrilici, poliuretanici, sintetici, effetti speciali quali prodotti vellutati e similari. Il campo di applicazione spazia da leghe pesanti a leggere, fusioni, fino a legno e plastica; vengono eseguiti cicli di preparazione e lavorazione particolari per ogni materiale e prodotto trattato.

In prima istanza sono direttamente i titolari, forti della loro accurata esperienza decennale nel campo, ad eseguire le lavorazioni. In seguito,con l’incrementarsi delle commesse e delle tipologie di lavorazione, vengono inseriti e formati operai qualificati e specializzati.

Facendo proprie negli anni a seguire le innovazioni del settore della verniciatura, la nostra attività si evolve sfruttando nuove tecnologie, tipologie di lavorazione e prodotti, in particolare focalizzandosi sulle vernici in polvere (epossidici, poliuretanici, epossipoliesteri, poliesteri, antimicrobici, ecc). Nel corso degli anni le formulazioni di questi prodotti vengono perfezionate, e l’HS decide di selezionare accuratamente i propri fornitori orientandosi unicamente su prodotti atossici, fino a convertire integralmente la propria produzione alla verniciatura a polvere nel 1996.

La nostra esperienza si consolida a tal punto da raggiungere e superare in pochi anni con la lavorazione a polvere gli standard tecnici, qualitativi ed estetici precedentemente ottenuti con la lavorazione a liquido.

Cosa ci differenzia:

  • Massima qualità – minuzioso controllo della qualità delle lavorazioni a valle di ogni ciclo produttivo
  • Flessibilità produttiva – capacità di adattare le nostre lavorazioni alle specifiche esigenze del cliente, garantendo cambi colore (anche con serie minime)
  • Rapidità produttiva - consegna del prodotto finito entro massimo 5 giorni lavorativi
  • Consolidata esperienza – che si riflette in solidi rapporti di fiducia, oramai trentennali, con la maggior parte dei nostri clienti
  • Massimo rispetto dell’ambiente - l’utilizzo di materiali e cicli di lavorazione e smaltimento conformi alle normative di rispetto e tutela ambientali, è sempre stato un principio alla base di ogni nostra lavorazione